CONVEGNI

  CONNECTED INSURANCE, I CLIENTI PIÙ COINVOLTI SONO PIÙ SICURI
Rc auto, dal cliente alla sostenibilità del sistema 2024

CONNECTED INSURANCE, I CLIENTI PIÙ COINVOLTI SONO PIÙ SICURI

12/12/2024 - È dimostrato che a un alto tasso di interazione con la compagnia corrisponda una diminuzione del rischio: è dunque interesse delle assicurazioni mantenere rapporti più stretti con la propria clientela. Marco Amendolagine, head of product management Europe and Apac di Cambridge Mobile Telematics, ha offerto una panoramica delle nuove soluzioni tecnologiche...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  DUSTIN, LA PIATTAFORMA PER UNA GUIDA SICURA
Rc auto, dal cliente alla sostenibilità del sistema 2024

DUSTIN, LA PIATTAFORMA PER UNA GUIDA SICURA

12/12/2024 - Enrico Landolfi, R&D manager di Innoviability – NetCom Group, ha presentato l’ultimo progetto della sua società: Attraverso un coprivolante sensorizzato e una scatola nera sarà possibile monitorare il comportamento dei conducenti. Le informazioni raccolte consentiranno ad assicurazioni e società di trasporto di prendere decisioni data-driven

I dati...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  DATI E GEN  AI, INSIEME MIGLIORANO IL RISCHIO
Rc auto, dal cliente alla sostenibilità del sistema 2024

DATI E GEN AI, INSIEME MIGLIORANO IL RISCHIO

12/12/2024 - L’intelligenza artificiale è la soluzione per la sofisticazione del prezzo. Se il machine learning permette di incrociare ed elaborare una grande quantità di dati, la GEN AI contribuisce con la ricerca e l’estrazione di informazioni non strutturate. Il risultato di un’applicazione di questi sistemi può concretizzarsi in una riduzione del loss ratio

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  RCA, I TREND DI MERCATO E UNA NORMATIVA INCOMPLETA
Rc auto, dal cliente alla sostenibilità del sistema 2024

RCA, I TREND DI MERCATO E UNA NORMATIVA INCOMPLETA

12/12/2024 - In apertura del convegno sull’Rc auto di Insurance Connect, i cambiamenti della mobilità e delle abitudini dei guidatori, le tendenze della domanda e dell’offerta, l’arrivo dei veicoli elettrici, ma anche tutti i risvolti giuridici e regolamentari con le relative conseguenze e gli impatti sul settore assicurativo

Il convegno di Insurance Connect sul...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  UNDERWRITING, AL LAVORO SUL DATO
Rc auto, dal cliente alla sostenibilità del sistema 2024

UNDERWRITING, AL LAVORO SUL DATO

12/12/2024 - La disponibilità di numerose informazioni sul cliente e sul territorio di riferimento offre la possibilità di definire in maniera ancora più accurata il profilo di rischio dell’assicurato nel segmento della mobilità. I professionisti del settore si scoprono oggi chiamati a un cambio di passo per migliorare la qualità della tariffazione e del servizio

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  I NODI DA SCIOGLIERE DELL’RC AUTO IN ITALIA
Rc auto, dal cliente alla sostenibilità del sistema 2024

I NODI DA SCIOGLIERE DELL’RC AUTO IN ITALIA

12/12/2024 - Tra i momenti centrali del convegno sul mercato auto di Insurance Connect, il dibattito TRA Italiana Assicurazioni, UnipolSai, Ania, Ivass e Consap. In attesa della riforma Rca, le compagnie dovranno capire come fare la loro parte per risolvere i problemi strutturali del sistema e trovare la formula per tutelare gli investimenti fatti negli ultimi anni

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  RC AUTO ALLA PROVA: LA SOSTENIBILITÀ DEL SISTEMA, LA TUTELA DEL CLIENTE
Rc auto, dal cliente alla sostenibilità del sistema 2024

RC AUTO ALLA PROVA: LA SOSTENIBILITÀ DEL SISTEMA, LA TUTELA DEL CLIENTE

09/12/2024 - Oltre 150 persone hanno partecipato all’evento che Insurance Connect dedica ogni anno al settore assicurativo motor. Un comparto dove si concentra l’innovazione, si dispiegano le dinamiche di mercato, ma si coagulano anche tutte le incertezze del mondo dei rischi

Sempre in attesa di una riforma strutturata e omnicomprensiva, l’assicurazione motor in Italia...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  ASSICURARE CITTADINI E AZIENDE: MA A CHE PREZZO?
Intermediari e clienti, una relazione di valore 2024

ASSICURARE CITTADINI E AZIENDE: MA A CHE PREZZO?

09/11/2024 - È essenziale per il settore salvaguardare la catena relazionale che va dalla compagnia e termina al cliente che sottoscrive o rinnova la polizza. Come hanno sottolineato i relatori della tavola rotonda, ne va della credibilità del comparto e della possibilità di ampliare la domanda già molto esigua

Il settore dei rischi è alla ricerca di una relazione con...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  INTERMEDIARI E CLIENTI, COME COSTRUIRE UNA RELAZIONE DI VALORE
Intermediari e clienti, una relazione di valore 2024

INTERMEDIARI E CLIENTI, COME COSTRUIRE UNA RELAZIONE DI VALORE

09/11/2024 - Il comparto dei rischi è alla ricerca di un rapporto trasparente ed efficace con i consumatori: una sfida complessa a fronte dell’elevato aumento dei prezzi delle polizze. Di questo e molto altro si è discusso al tradizionale evento di Insurance Connect dedicato alla distribuzione assicurativa

Oltre 200 persone hanno partecipato al convegno di Insurance...

Leggi l'intero articolo Condividi
X