CONVEGNI » Intermediari e clienti, una relazione di valore 2024

  INTERMEDIARI E CLIENTI, COME COSTRUIRE UNA RELAZIONE DI VALORE
Intermediari e clienti, una relazione di valore 2024

INTERMEDIARI E CLIENTI, COME COSTRUIRE UNA RELAZIONE DI VALORE

09/11/2024 - Il comparto dei rischi è alla ricerca di un rapporto trasparente ed efficace con i consumatori: una sfida complessa a fronte dell’elevato aumento dei prezzi delle polizze. Di questo e molto altro si è discusso al tradizionale evento di Insurance Connect dedicato alla distribuzione assicurativa

Oltre 200 persone hanno partecipato al convegno di Insurance...

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  INTERMEDIARI, È IL MOMENTO DELLA RELAZIONE
Intermediari e clienti, una relazione di valore 2024

INTERMEDIARI, È IL MOMENTO DELLA RELAZIONE

09/11/2024 - Secondo l’ultimo osservatorio di Scs Consulting, il settore riscopre il valore del rapporto con il cliente in uno scenario di mercato caratterizzato da numerose sfide e ambiziosi target di crescita. Come ha spiegato Giorgio Lolli di Scs Consulting, bisognerà puntare ora su tre fattori: valorizzazione del dato, pressione commerciale e intelligenza artificiale

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  SPECIALIZZAZIONE E SERVIZIO, LE CHIAVI PER LE STRATEGIE DI BUSINESS
Intermediari e clienti, una relazione di valore 2024

SPECIALIZZAZIONE E SERVIZIO, LE CHIAVI PER LE STRATEGIE DI BUSINESS

09/11/2024 - Le condizioni del mercato e le continue sollecitazioni a cui è sottoposto inducono le compagnie a una maggiore proattività, individuando i propri percorsi per attivare le reti e coinvolgere il consumatore. Il punto di partenza è una nuova considerazione del cliente, che deve essere reso consapevole dei rischi, e a cui rivolgersi con competenza, dialogo e...

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  UN NUOVO STRUMENTO DIGITALE PER GLI INTERMEDIARI
Intermediari e clienti, una relazione di valore 2024

UN NUOVO STRUMENTO DIGITALE PER GLI INTERMEDIARI

09/11/2024 - La piattaforma Plurima by Italnext è stata realizzata per agevolare gli intermediari nella quotazione, emissione e gestione di un’ampia tipologia di polizze con un’unica metodologia assuntiva. L’obiettivo è la riduzione degli aspetti amministrativi e contabili per poter dedicare più tempo ai clienti

Per un intermediario, gestire contemporaneamente diversi...

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  L’INTERMEDIARIO È CENTRALE SE SI FA PROTAGONISTA
Intermediari e clienti, una relazione di valore 2024

L’INTERMEDIARIO È CENTRALE SE SI FA PROTAGONISTA

09/11/2024 - Sono molte le novità che influiscono sul mercato assicurativo e che richiedono ad agenti e broker una maggiore consapevolezza del proprio ruolo. Dalla normativa all’intelligenza artificiale, aumentano le responsabilità verso il cliente e le sottoreti agenziali, ma anche le opportunità per essere fondamentali nel rapporto tra compagnie e assicurati

Nella...

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  ASSICURARE CITTADINI E AZIENDE: MA A CHE PREZZO?
Intermediari e clienti, una relazione di valore 2024

ASSICURARE CITTADINI E AZIENDE: MA A CHE PREZZO?

09/11/2024 - È essenziale per il settore salvaguardare la catena relazionale che va dalla compagnia e termina al cliente che sottoscrive o rinnova la polizza. Come hanno sottolineato i relatori della tavola rotonda, ne va della credibilità del comparto e della possibilità di ampliare la domanda già molto esigua

Il settore dei rischi è alla ricerca di una relazione con...

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  SERVIZIO E ASSISTENZA, UN’OCCASIONE PER L’INTERMEDIARIO
Intermediari e clienti, una relazione di valore 2024

SERVIZIO E ASSISTENZA, UN’OCCASIONE PER L’INTERMEDIARIO

09/11/2024 - Axa Partners Italia offre ai propri clienti un’ampia gamma di soluzioni in diversi ambiti, come mobilità, viaggi e tutela legale. Secondo i manager Guido Dell’Omo e Federico Bernabei, il punto di forza dei prodotti è la componente di servizio, mentre per gli agenti c’è un elemento di redditività nella fidelizzazione del cliente

Il cliente attribuisce...

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  RISCHI EMERGENTI, UNA QUESTIONE DI DIALOGO
Intermediari e clienti, una relazione di valore 2024

RISCHI EMERGENTI, UNA QUESTIONE DI DIALOGO

09/11/2024 - Il processo di elaborazione e offerta di soluzioni assicurative dedicate ai nuovi profili di rischio passa da una più stretta collaborazione fra compagnie e intermediari: come emerso nel corso di una tavola rotonda che ha coinvolto Davide Anselmo, Mario Cipriano ed Emanuela Mantini, solo così sarà possibile gestire le minacce che incombono su cittadini e...

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  INVESTIMENTI, OMNICANALITÀ E PASSAGGIO GENERAZIONALE
Intermediari e clienti, una relazione di valore 2024

INVESTIMENTI, OMNICANALITÀ E PASSAGGIO GENERAZIONALE

09/11/2024 - Nel corso della tavola rotonda che ha concluso il convegno si è rimarcata la centralità degli agenti, mostrando quali sono le aree in cui è più utile investire risorse. Ma si è anche parlato della necessità di favorire il passaggio generazionale e ampliare le possibilità di accesso a un mestiere che non può più restare chiuso in una dimensione ereditaria....

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