UN NUOVO STRUMENTO DIGITALE PER GLI INTERMEDIARI

La piattaforma Plurima by Italnext è stata realizzata per agevolare gli intermediari nella quotazione, emissione e gestione di un’ampia tipologia di polizze con un’unica metodologia assuntiva. L’obiettivo è la riduzione degli aspetti amministrativi e contabili per poter dedicare più tempo ai clienti

UN NUOVO STRUMENTO DIGITALE PER GLI INTERMEDIARI
Per un intermediario, gestire contemporaneamente diversi mandati e rapporti di collaborazione può risultare complesso: i processi amministrativi e contabili si possono appesantire, con conseguenze sulla qualità del rapporto con il mercato. Per questo motivo Italnext ha creato Plurima by Italnext, una piattaforma digitale gratuita con un’unica metodologia assuntiva per la gestione di più prodotti assicurativi offerti dalle compagnie che aderiscono al progetto. “Grazie a questo strumento, sviluppato e gestito internamente, è possibile aiutare gli intermediari nella selezione dei prodotti e nella vendita delle polizze che sono più adatte alle esigenze dei propri clienti”, ha spiegato Alessandra Meli, ad di Plurima

ACCESSO DIGITALE, GESTIONE PRODOTTI E ASSISTENZA

La piattaforma funziona grazie all’uso di diverse soluzioni: dalla digitalizzazione delle tariffe alla firma elettronica avanzata, passando per i sistemi di pagamento online. L’intermediario che vi accede, non dovendosi più preoccupare degli aspetti amministrativi, dei processi contabili e dell’interazione necessaria con tanti soggetti diversi, può dedicare il tempo risparmiato alla fidelizzazione dei clienti. L’accesso è immediato: “basta pre-registrarsi sul sito inserendo i riferimenti anagrafici per ricevere una mail con le credenziali di ingresso”, ha sottolineato Matteo Fabiano, responsabile operativo di Italnext. “A quel punto è sufficiente sottoscrivere il rapporto di collaborazione. Il tutto avverrà in modalità digitale, risparmiando la parte cartacea che allunga i tempi”.
I prodotti assicurativi possono essere preventivati online su Plurima fino all’emissione della polizza, con un approccio che permette di avere accesso a più soluzioni. “Oltre alla parte di gestione, preventivazione ed emissione delle tariffe, c’è un vero e proprio ponte di comando che consente di seguire la parte amministrativa e contabile relativa alle polizze gestite ed emesse”, ha aggiunto Fabiano. “All’interno di questa sezione si trovano: l’area legata agli incassi e ai pagamenti, quella di gestione dei sinistri e una parte dove sono stati censiti tutti i beni mobili e gli immobili legati alle preventivazioni fatte, modalità che consente di poter strutturare delle campagne marketing mirate”. Sotto il profilo dell’assistenza, infine, all’interno della piattaforma sono presenti un manuale di istruzioni e diversi video tutorial. A questi si aggiungono un numero verde e un tool denominato A te, che mette in contatto diretto con un consulente dedicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti