CONVEGNI » L'innovazione che crea valore 2019

  I NUOVI ORIZZONTI DELLA DISTRIBUZIONE
L'innovazione che crea valore 2019

I NUOVI ORIZZONTI DELLA DISTRIBUZIONE

02/05/2019 - Offerte basate sulla proposizione digitale spingeranno all’estinzione gli intermediari tradizionali? No, se reti tradizionali e nuove piattaforme riusciranno a trovare modalità virtuose per essere alleate. Nel corso dell’ultima tavola rotonda del convegno sono stati riportati diversi esempi concreti che mostrano come l’efficienza tecnologica può abbinarsi...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  AVIVA E L’INNOVAZIONE DISRUPTIVE
L'innovazione che crea valore 2019

AVIVA E L’INNOVAZIONE DISRUPTIVE

30/04/2019 - La compagnia ha scelto di rivoluzionare il proprio modello di business, creando da zero un progetto totalmente digitale. Ne ha parlato al convegno Vittorio Giusti, chief operating officer della compagnia in Italia, intervistato da Maria Rosa Alaggio

A volte, a guardare il mercato, i prodotti e le strategie dei concorrenti, si rischia di perdere di vista...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  L’OPEN INSURANCE GUARDA AGLI ECOSISTEMI
L'innovazione che crea valore 2019

L’OPEN INSURANCE GUARDA AGLI ECOSISTEMI

29/04/2019 - Il modello mutuato dall’open banking mette a sistema l’innovazione tecnologica delle start up con le competenze delle compagnie, per offrire al cliente servizi integrati e a valore aggiunto, specialmente nei settori abitazione e salute

L’open insurance riscuote interesse presso le compagnie come possibilità di allargare i canali di relazione con i...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  LE START UP ITALIANE CRESCONO
L'innovazione che crea valore 2019

LE START UP ITALIANE CRESCONO

24/04/2019 - Il settore dell’Insurtech ha buone probabilità di raggiungere in pochi anni lo stesso livello di sviluppo del Fintech. La scommessa è nel fare sistema e trovare formule veramente innovative, guardando anche all’esperienza estera

L’insurtech ha grandi potenzialità ma basi ancora fragili, che necessitano di un supporto economico e di un ambiente favorevole...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE TRA PROPOSTA E SINISTRO
L'innovazione che crea valore 2019

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE TRA PROPOSTA E SINISTRO

23/04/2019 - La capacità dei sistemi di Ai e di machine learning di interfacciarsi rapidamente con i contenuti della rete e con i database, consente a piattaforme organizzate di fornire ai clienti risposte rapide e personalizzate sia nell’assistenza, sia nell’offerta instant insurance

I fatti della vita modificano le esigenze di coperture assicurative: la nascita di...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  IOT, NON SOLO AUTO
L'innovazione che crea valore 2019

IOT, NON SOLO AUTO

23/04/2019 - Non si arresta la crescita dei device connessi: dopo aver rivoluzionato il mercato motor, la novità si appresta a fare il suo ingresso anche in altri settori. Ne è convinto Francesco Bardelli, ad di Generali Jeniot, che ha parlato delle potenzialità offerte nei segmenti casa e salute

L’Internet of Things ha forse costituito per le assicurazioni il primo...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  STRATEGIE PER RIMANERE CENTRALI
L'innovazione che crea valore 2019

STRATEGIE PER RIMANERE CENTRALI

18/04/2019 - La capacità d’investimento, l’abilità di cambiare mentalità e cultura aziendale, le strategie per restare competitivi nel presente sperimentando possibilità che si concretizzeranno solo tra dieci anni: il lavoro delle compagnie alle prese con l’innovazione non è mai stato così complesso ed eterogeneo

L’innovazione richiede tempi veloci, ma anche una...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  LA TECNOLOGIA COME STRUMENTO UTILE
L'innovazione che crea valore 2019

LA TECNOLOGIA COME STRUMENTO UTILE

17/04/2019 - L’innovazione tecnologica ha fatto passi da gigante negli ultimi trent’anni, a un ritmo che ha portato le imprese a inseguire, invece che governare. L’ottica va invece rovesciata, e l’obiettivo è capire con quali strumenti è possibile realizzare i progetti immaginati

La novità, l’invenzione, ha spesso il sapore della scoperta. E come tale richiede il tempo...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  COME UN DIRETTORE D’ORCHESTRA
L'innovazione che crea valore 2019

COME UN DIRETTORE D’ORCHESTRA

17/04/2019 - La logica di servizio entrerà sempre più prepotentemente nei business model delle compagnie assicurative. Partnership sempre più strette costituiranno ecosistemi di prestazioni e servizi a vantaggio della clientela. E le compagnie devono imporsi al centro del sistema

Le assicurazioni non hanno mai goduto di un grosso appeal. A conti fatti, nessuno si...

Leggi l'intero articolo Condividi
X