CONVEGNI » Intermediari e compagnie, insieme nel reciproco interesse 2017

  DALLA MULTICANALITÀ  AL NODO DELLE PROVVIGIONI
Intermediari e compagnie, insieme nel reciproco interesse 2017

DALLA MULTICANALITÀ AL NODO DELLE PROVVIGIONI

11/12/2017 - In un periodo di nuovi accordi e vecchie battaglie di retroguardia, compagnie e agenti si trovano ancora una volta alle prese con l'eterna questione: come far funzionare un mercato che promette margini sempre più contenuti

I tanti momenti di condivisione e analisi del convegno sull’intermediazione hanno certificato come la distribuzione tradizionale resti...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  PRIMA INTERVENIRE, POI INTERPRETARE
Intermediari e compagnie, insieme nel reciproco interesse 2017

PRIMA INTERVENIRE, POI INTERPRETARE

10/12/2017 - Stefano Sala, amministratore delegato del gruppo per, si appella alle compagnie: meno attenzione ai cavilli delle polizze e maggiore garanzia di un sostegno immediato ai clienti colpiti da sinistri ad alto impatto economico. Perchè da come si affronta un sinistro dipende il futuro del rapporto tra intermediario e cliente

Il primo problema di fronte a un...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  L’AUTO AUTONOMA SFIDA LE ASSICURAZIONI
Intermediari e compagnie, insieme nel reciproco interesse 2017

L’AUTO AUTONOMA SFIDA LE ASSICURAZIONI

05/12/2017 - Sensori e telecamere cambieranno lo scenario delle polizze auto. Marco Lovisetto, general manager di Doctor Glass, sottolinea quanto la presenza di tecnologia ospitata dal parabrezza imponga la massima responsabilità per il ripristino dei sistemi di sicurezza

Connesse, autonome, condivise. Comunque lo si voglia vedere, lo sviluppo tecnologico del settore...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  MANIFESTO PER UNA DISTRIBUZIONE ETICA
Intermediari e compagnie, insieme nel reciproco interesse 2017

MANIFESTO PER UNA DISTRIBUZIONE ETICA

05/12/2017 - In un mercato che, almeno a parole, va verso una maggior tutela del cliente, restano dubbi sul possibile impatto della Idd. Tanto dipenderà da come verrà interpretata la norma: offerta standardizzata o consulenza professionale?

La Idd è un cantiere aperto. E, come tutte le questioni in sospeso, suscita interrogativi fra gli addetti ai lavori. Pochi...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  CONSIGLI PER UNA PROFESSIONE CHE CAMBIA
Intermediari e compagnie, insieme nel reciproco interesse 2017

CONSIGLI PER UNA PROFESSIONE CHE CAMBIA

04/12/2017 - Le sfide dell'intermediazione si chiamano tecnologia e normativa. Per Sergio Sorgi, vice presidente di Progetica, l'unica strada è trasformare un obbligo in un servizio

Il cambiamento non è buono o cattivo: avviene e basta. Un presupposto semplice che per Sergio Sorgi, vice presidente di Progetica, ben si adatta all’innovazione tecnologica e agli...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  ASSICURARE I RISCHI COMPLESSI DEI PROFESSIONISTI
Intermediari e compagnie, insieme nel reciproco interesse 2017

ASSICURARE I RISCHI COMPLESSI DEI PROFESSIONISTI

03/12/2017 - In caso di difficoltà, oltre il 90% dei lavoratori autonomi intacca i propri risparmi o chiede aiuto a parenti e amici. Tra obblighi normativi e bisogni di sicurezza, Dual Italia punta a offrire soluzioni di protezione facilmente accessibili

L’attività professionale riguarda in Italia circa 1,2 milioni di persone, di cui il 76% agisce in modo individuale,...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  AGENTI E COMPAGNIE, DOVE STA LA COLLABORAZIONE
Intermediari e compagnie, insieme nel reciproco interesse 2017

AGENTI E COMPAGNIE, DOVE STA LA COLLABORAZIONE

28/11/2017 - L'interesse d'intermediari e imprese è davvero la tutela del consumatore? Rispondere di sì parrebbe ovvio, eppure cambiamenti tecnologici e normativi potrebbero paradossalmente agevolare un risultato contrario a quello sperato: un mercato in cui il cliente è più spaesato e più solo

L’incertezza che sta intorno alla direttiva europea sulla distribuzione si...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  SINERGIE A VANTAGGIO DEL CLIENTE
Intermediari e compagnie, insieme nel reciproco interesse 2017

SINERGIE A VANTAGGIO DEL CLIENTE

27/11/2017 - La voglia e la capacità di innovare devono essere una vocazione messa al servizio degli assicurati. Per Axa Assistance, saper collaborare con gli intermediari verso questo fine comune diventa anche una leva di fidelizzazione basata su motivazione e strumenti adeguati

Compagnia e intermediari hanno l’obiettivo comune di soddisfare le esigenze di protezione...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  NUOVI STRUMENTI CONTRO  IL RISCHIO DI INTERMEDIAZIONE
Intermediari e compagnie, insieme nel reciproco interesse 2017

NUOVI STRUMENTI CONTRO IL RISCHIO DI INTERMEDIAZIONE

22/11/2017 - Adottare più efficaci sistemi di certificazione del lavoro svolto, in modo da prevenire cause civili di responsabilità professionale. E' il consiglio che Lorenzo Sapigni, direttore generle per l'Italia di Cgpa Europe, rivolge agli intermediari a fronte dell'analisi dei cambiamenti normativi in arrivo per la categoria

La maggior parte dei sinistri di...

Leggi l'intero articolo Condividi
X