Contenuto sponsorizzato
PRIMA ASSICURAZIONI CONTINUA A INVESTIRE SUGLI INTERMEDIARI
Sono tante le iniziative dedicate alla rete, a partire da un Road show lungo tutta l’Italia, fino ai viaggi esclusivi e al nuovo Montesconti Commerciale
09/11/2024
Prima Assicurazioni rafforza il legame con la sua rete attraverso iniziative mirate, pensate per consolidare il rapporto con gli intermediari e promuovere le opportunità di crescita. A ottobre Prima ha lanciato Prima Road To, un road show itinerante in sei città italiane che si concluderà a dicembre. Questo tour, che fa tappa a Catania, Napoli, Roma, Bologna, Verona e Milano, è un’opportunità per gli intermediari di incontrare il management della società, approfondire le novità e i piani futuri dell’azienda, ma soprattutto è uno spazio voluto da Prima per alimentare un dialogo costruttivo e disegnare insieme nuovi sviluppi per le concrete esigenze del canale fisico.
PIÙ AUTONOMIA AGLI INTERMEDIARI
Non solo incontri, ma anche novità di business. Prima ha infatti introdotto in questi mesi il Montesconti Commerciale, un sistema meritocratico e intuitivo che garantisce agli intermediari maggiore flessibilità nella valutazione del rischio e più ampia autonomia nella gestione dei premi assicurativi. Questo approccio riflette il rapporto di partnership che l’azienda ha da sempre con i propri intermediari: gli agenti sono veri e propri manager con cui collaborare e, attraverso il Montesconti Commerciale, potranno avere un sistema di incentivi chiaro e commisurato all’effettivo impegno, oltre che maggiore libertà nella gestione dei propri clienti. Anche il processo di sottoscrizione delle polizze è stato ulteriormente velocizzato dall’introduzione della firma elettronica Otp, a beneficio dell’efficienza operativa per intermediari e clienti.
UNA RELAZIONE CHE CRESCE
Come ogni anno, Prima ha premiato con esperienze esclusive i partner della rete che si sono distinti per le migliori performance. A fine settembre un primo gruppo di intermediari è volato in Indonesia, dove ha potuto vivere da protagonista la tappa del campionato mondiale di MotoGP al fianco della squadra Prima Pramac Racing. A ottobre, un altro gruppo ha esplorato le meraviglie naturali dell’Islanda, unendo avventura e relax insieme al team Prima.
Proiettata verso il 2025, l’azienda sta pianificando nuove importanti iniziative, frutto dell’ascolto attento dei feedback della rete. Confermati gli appuntamenti chiave per il prossimo anno, come l’ormai tradizionale convention, momenti che rafforzano la relazione umana e strategica tra l’azienda e gli intermediari. Altre novità saranno annunciate nei prossimi mesi per promuovere sempre di più il lavoro di squadra con la rete.
L’azienda continua a espandere la propria rete di intermediari su tutto il territorio nazionale, accogliendo candidature attraverso il sito www.prima.it/intermediari o l’indirizzo intermediari@prima.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA