PRIMA CELEBRA I SUCCESSI DEGLI INTERMEDIARI CON “ROAD TO”
Il Meeting Annuale di Prima Assicurazioni è stato un viaggio tra ospiti del mondo dello sport, ambiziosi obiettivi e tante novità dedicate alla rete
20/06/2024
Grande partecipazione al Meeting Annuale organizzato da Prima Assicurazioni per il suo network di intermediari, con oltre 350 agenti e broker provenienti da tutta Italia che si sono riuniti il 14 maggio scorso a Milano presso il suggestivo Teatro Alcione. A condurre l’evento Fabio Caressa, giornalista sportivo ed ex direttore di Sky Sport 24.
Il ceo di Prima, George Ottathycal, e il country manager Italia, Andrea Balestrino, hanno aperto il meeting presentando i risultati del gruppo nel 2023. La raccolta totale è cresciuta del 30%, raggiungendo gli 880 milioni di euro, mentre il numero di clienti ha superato i tre milioni. In particolare, il canale tradizionale ha giocato un ruolo fondamentale, contribuendo al 30% delle nuove polizze sottoscritte da Prima.
Il titolo della convention di quest’anno, Road To, riflette il tema del viaggio condiviso che ha caratterizzato la crescita della rete di agenti e broker di Prima. Il direttore commerciale Giulio Apostolo ha illustrato le novità: l’evoluzione di Prima Black, l’offerta dedicata agli intermediari che si differenzia da quella online, continua con l’introduzione di nuovi strumenti come la flessibilità tariffaria e la firma elettronica. “Abbiamo un obiettivo ambizioso da raggiungere entro il 2024: oltre un milione di polizze provenienti dal canale tradizionale”, ha annunciato Apostolo.
Nel pomeriggio della convention, i piloti MotoGP del team Prima Pramac Racing, Jorge Martín e Franco Morbidelli, insieme al patron del team, Paolo Campinoti, hanno celebrato la vittoria storica del Mondiale per squadre nel 2023. Nell’ambito delle sponsorizzazioni sportive, Prima sostiene anche la campionessa di Rally Rachele Somaschini e partecipa alla Porsche Carrera Cup Italia come title sponsor del team Prima Ghinzani Motorsport. Durante l’evento, sono stati premiati gli intermediari che si sono distinti nel 2023, con l’opportunità di vivere esperienze uniche durante alcune gare della MotoGP di questa stagione.
La convention è stata l’occasione per presentare alla rete la nuova campagna di comunicazione Tu, Prima, che ha come volto la star di Hollywood Patrick Dempsey. Tu, Prima enfatizza il valore fondamentale del cliente e l’importanza dell’aspetto umano, valori centrali per il brand. La presenza di un forte canale tradizionale, in crescita, rafforza ulteriormente questo legame diretto con il pubblico.
Prima Assicurazioni continua ad ampliare la propria rete di agenti e broker su tutto il territorio nazionale e valuta quotidianamente nuove candidature. Per presentare la propria candidatura gli intermediari (A o B) possono consultare il sito https://www.prima.it/intermediari o scrivere all’indirizzo intermediari@prima.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥