TRE SINISTRI, RISPOSTA ECCELLENTE

Efficienza, prontezza e assistenza completa al partner distributivo: queste le principali caratteristiche che contraddistinguono la capacità liquidativa di Assimoco, come testimonia l'esperienza della Cassa Raiffeisen di Brunico

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Autore: Assimoco Numero Review: 19 Pagina: 44
Una piattaforma operativa sinistri all’avanguardia e in continuo aggiornamento, la capacità di assistere, in toto, il cliente e una polizza estesa. Questi elementi hanno fatto la differenza nella gestione dei tre sinistri verificatesi nell’istituto di credito di Brunico.

“Siamo clienti di Assimoco dal 1992 – racconta Paul Prenn, responsabile amministrativo della Cassa Raiffeisen di Brunico – e la polizza All-In-One garantisce i tre sinistri che abbiamo subito nel 2014: il furto, lo scorso febbraio, dell’Atm della filiale di Riscone, che ha generato un danno di circa 33 mila euro; la rapina, in aprile, presso la filiale di Perca, a opera di un uomo con volto coperto e munito di una scacciacani che si è fatto consegnare 20 mila euro; infine, sempre nella filiale di Perca, un incendio all’interno di un locale tecnico della banca, a seguito dell’esplosione di un gruppo di continuità che ha procurato un danno già periziato in circa 130 mila euro. La liquidazione è avvenuta in modo professionale e veloce – ha sottolineato Prenn – e la polizza All-in-One si è presentata come un grande plusvalore per la banca”.


RISPOSTE RAPIDE

Nel primo caso, ossia il furto, il danno è stato prontamente pagato, ai primi di giugno; il danno derivante dalla rapina di aprile, invece, è stato liquidato in luglio; mentre il terzo sinistro è ancora in fase di parziale liquidazione, in quanto il fabbricato danneggiato è di proprietà del Comune di Perca ed è assicurato presso una compagnia estera.
L’episodio della rapina è stato molto scioccante per i dipendenti, alcuni dei quali sono stati anche assistiti da uno psicologo e molto apprezzata dal cliente è stata la capacità; mentre la sensibilità del perito incaricato da Assimoco di comprendere certe situazioni delicate, come quella che ha coinvolto la filiale di Perca, facendo la differenza tra una compagnia e l’altra. “È molto importante – conclude il responsabile della Cassa Raiffeisen – che il perito sappia come muoversi e che tenga in considerazione tutti gli elementi, non limitandosi al mero compito di ridurre i danni all’ultimo centesimo”.


LA TECNOLOGIA IN AIUTO

Due uffici centralizzati operativi a Segrate, numerosi centri di liquidazione distribuiti su tutto il territorio e una piattaforma operativa sinistri all’avanguardia e in continuo aggiornamento. Su questo si basa la capacità liquidativa di Assimoco, potenziata dal portale AUTOSOFT, che agevola la comunicazione e trasmissione dei documenti in digitale: un altro fattore determinante, che consente ai periti di lavorare al massimo dell’efficienza, velocizzando il flusso di lavoro.



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