DALLA BANCA ALLE ASSICURAZIONI

Il Gruppo Cedacri, società specializzata nei servizi di outsourcing per il settore bancario, si apre anche al mondo assicurativo. Ecco con quali caratteristiche

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👤Autore: Redazione Review numero: 1 Pagina: 61
Flessibilità, efficienza e completezza nella gestione dell’infrastruttura tecnologica. Sono le prerogative dell’offerta Cedacri per l’esternalizzazione di tutte le componenti hardware (mainframe, server farm, postazioni di lavoro individuali) e dei servizi correlati (help desk, sicurezza, disaster recovery e business continuity) delle compagnie. 

“La nostra offerta – spiega Andrea Pettinelli, responsabile gestione clienti e sviluppo commerciale di Cedacri – consente alle compagnie di ottenere una riduzione dei costi fino al 30%, la certezza di scalabilità dei sistemi e la disponibilità di competenze specialistiche e di sistemi all’avanguardia”. Una strada già intrapresa da Reale Mutua, che ha realizzato il progetto di housing del mainframe e dei server dipartimentali, su cui risiede l’intero patrimonio di dati del gruppo, all’interno del Data Center Cedacri. 

“Di particolare interesse per il settore assicurativo sono anche i servizi di esternalizzazione dei processi operativi, in una logica di flessibilità ed efficienza: un portafoglio completo di servizi di gestione documentale, stampa e postalizzazione, così come servizi di contact center inbound e outbound che si distinguono per la loro estrema modularità”.

QUALITÀ, SICUREZZA E INNOVAZIONE

Lavorando da sempre per il settore bancario, Cedacri opera secondo i più elevati standard in termini di qualità, sicurezza e continuità del servizio. “Il nostro gruppo mette a disposizione delle compagnie Data Center ai primi posti per scala operativa in Italia – che garantiscono la conformità agli standard tecnici e operativi classificati dall’Uptime Institute come Tier III (Concurrently Maintainable Site Infrastructure) – e sviluppa soluzioni innovative tagliate su misura per il settore assicurativo: tra queste un’applicazione per la gestione del rapporto con la clientela attraverso il canale mobile (mutuata dal mobile banking) e una piattaforma di firma biometrica (creata per l’ottimizzazione dei processi bancari di filiale) volta a facilitare il lavoro degli agenti e dei promotori e la dematerializzazione dei processi”. 
Anche sul piano applicativo, Cedacri è in grado di offrire soluzioni che rispondono a esigenze sentite dal settore assicurativo: “Piattaforme applicative Erp come Sap, per la gestione del ciclo passivo e contabilità generale, che gestiamo per un centinaio di società. Infine – conclude Pettinelli – applicativi di bancassurance, per il collocamento dei prodotti assicurativi sulle reti bancarie, per coniugare le esigenze di business dei due settori: è il caso di Assioma, attualmente impiegato già da 23 nostri clienti”.

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