Contenuto sponsorizzato
DOTTOR GRANDINE, CONTINUA LA CRESCITA CON NUOVE PARTNERSHIP
Grazie a recenti accordi strategici con alcune delle principali compagnie assicurative, il brand italiano del marchio internazionale Doctor Hail, specializzato nella riparazione di auto danneggiate dalla grandine, mira ad andare oltre il concetto ordinario di assistenza e riparazione
24/02/2016
Solidità, dinamicità, un forte spirito organizzativo, uno spiccato orientamento al cliente e l’utilizzo delle migliori expertise. Questi i punti di forza dell’azienda, specializzata nella gestione dei sinistri grandinigeni che, grazie a uno staff altamente professionale che lavora in modo sinergico per garantire un’offerta integrata, dedicata sia alle assicurazioni sia alle flotte auto, spicca, oggi, sul mercato per garanzia, affidabilità e capacità di fornire soluzioni mirate.
Il brand italiano, Dottor Grandine è stato non solo il più giovane a imporsi sul mercato ma tra i primi a dimostrarsi partner affidabile per la gestione dei sinistri da grandine, grazie a un servizio che garantisce la gestione completa del processo e un servizio top di gamma.
Complice del successo anche l’elevato livello del management, che vanta tra i soci fondatori importanti manager internazionali nel settore dell’automotive e del customer care.
Presidente del gruppo è Marco Saltalamacchia, approdato in Dottor Grandine dopo aver ricoperto ruoli di responsabilità globale nel settore automotive, tra cui quello di amministratore delegato di Bmw Italia e vice president worldwide in Fiat e Bmw. A capo della struttura, in qualità di amministratore delegato, è Giorgio Augusto Riso, ex responsabile mondo del customer care per il Gruppo Fiat e head of business customer (Italy North West Area) per Vodafone Omnitel.
Tra le scelte strategiche di Dottor Grandine, spiccano le partnership: dopo la convenzione con il network AP&B, il servizio di autoriparazione diretta in esclusiva per i clienti Auto del gruppo Unipol, si unisce oggi, all’elenco dei grandi partner assicurativi, anche il gruppo Vittoria Assicurazioni, contribuendo a rafforzare la sua posizione sullo scenario italiano.
QUALITÀ DEL SERVIZIO E GESTIONE INTEGRATA DI CLIENTI E DISTRIBUTORI
Altro punto di forza è rappresentato dall’elevato livello di servizio al cliente: riconosciuta all’avanguardia come customer care, Dottor Grandine è stata scelta da importanti gruppi assicurativi, quali Generali Italia, Sara Assicurazioni, Arca Assicurazioni, Nationale Suisse, Cargeas e Crédit Agricole per citarne alcune, e da flotte auto, quali Leasys e Ald: tutte partnership solide che conferiscono al brand garanzie di affidabilità e qualità.
“Puntare su un servizio top di gamma e fornire un’assistenza completa e globale alle agenzie, grazie a un’ampia rete sviluppata su tutto il territorio nazionale e ad una centrale operativa interna attiva 24 ore su 24 e sette giorni su sette – conferma Giorgio Riso, amministratore delegato del gruppo – ci consente di essere al primo posto in fatto di qualità del servizio. Sono particolarmente orgoglioso dell’ottimo rapporto con il gruppo Generali Italia”.
“Contestualmente – prosegue Riso – abbiamo sostenuto, all’interno, cospicui investimenti su una soluzione di Crm potenziato che ci permette di gestire, in maniera integrata, i clienti business, i rapporti con la rete agenziale sul territorio e la programmazione delle attività operative, amministrative e commerciali”.
Per quanto riguarda i prossimi passi dell’azienda, il primo trimestre del 2016 è dedicato al potenziamento sul territorio degli ultimi accordi in essere, in particolar modo con le agenzie Vittoria Assicurazioni e UnipolSai.
OLTRE IL CONCETTO ORDINARIO DI RIPARAZIONE
Per ampliare il proprio percorso di crescita, Doctor Hail ha scelto due importanti partner operativi internazionali: Axalta Coating Systems, (fornitore leader a livello mondiale di vernici liquide e in polvere) e Saint Gobain, (tra i maggiori produttori e distributori di cristalli auto di prima qualità), che contribuiscono a rafforzare l’assistenza e ad andare oltre il concetto ordinario di riparazioni auto. Grazie alle migliori expertise, l’azienda è, oggi, una struttura affidabile e strategica, capace di garantire un servizio globale che supera la classica riparazione automobilistica: il ricorso alla migliore tecnica mondiale per il ripristino della carrozzeria del veicolo consente di intervenire in maniera non invasiva sulla vettura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA