ITALCLAIM E BASF COATINGS RINNOVANO LA PARTNERSHIP

La collaborazione per il network Italrepair, che conta 500 carrozzerie convenzionate, unisce le competenze sui servizi per le compagnie assicurative di Italclaim con l’esperienza e la qualità di Basf Coatings: una collaborazione ormai decennale che ha dato ottimi risultati, ed è stata confermata per i prossimi cinque anni

ITALCLAIM E BASF COATINGS RINNOVANO LA PARTNERSHIP
👤Autore: Italclaim Review numero: 71 Pagina: 19
Italclaim e Basf Coatings annunciano il rinnovo della loro partnership per i prossimi cinque anni e rilanciano il progetto Italrepair. L’iniziativa si inserisce nell’offerta di Italclaim verso le compagnie assicurative e le aziende di autonoleggio, settori con cui collabora dal 2006 mettendo a disposizione servizi di consulenza e di gestione dei sinistri. In accordo con la divisione Coatings di Basf, specializzata in prodotti vernicianti per il settore automobilistico e trattamenti superficiali, Italclaim ha dato vita già dieci anni fa a Italrepair, un network di carrozzerie attualmente formato da circa 500 centri di riparazione in tutta Italia.

QUALITÀ DI PRODOTTI E DI SERVIZIO

Il network Italrepair unisce nei centri convenzionati le competenze delle due aziende partner: Basf Coatings mette a disposizione i propri marchi premium di vernici Glasurit e R-M, specifici per il settore dell’autoriparazione di carrozzeria, mentre Italclaim assicura una gestione del sinistro monitorata e di qualità, per offrire un servizio in linea con le attese del cliente assicurativo. 
Con la consapevolezza degli ottimi risultati raggiunti nel corso degli anni le due aziende stanno lavorando congiuntamente a un progetto di razionalizzazione della proposta commerciale volto a implementare nuovi servizi in grado di cogliere e soddisfare al meglio le necessità dei clienti. Attualmente, tramite le competenze di Italclaim, il network Italrepair mette a disposizione servizi specifici di canalizzazione degli assicurati, authority sulle richieste danni, gestione tecnica del sinistro in carrozzeria, fatturazione centralizzata e monitoraggio della customer satisfaction. 

UN NETWORK SELEZIONATO

Nella costruzione del network Italrepair ci sono precisi criteri di selezione delle carrozzerie aderenti e di verifica continua sulle attività svolte dai centri di riparazione convenzionati, che devono soddisfare determinati standard di qualità, dimostrare professionalità, precisione e puntualità; inoltre i centri devono garantire l’erogazione di servizi aggiuntivi gratuiti previsti per le compagnie e gli assicurati. Il riparatore e il perito interno a Italclaim collaborano per velocizzare le procedure di definizione del sinistro (utilizzo delle videoperizie ove possibile) e di riparazione (con priorità per gli interventi sui veicoli assicurati dalle compagnie clienti), per concludere con il pagamento diretto alla carrozzeria.
A completamento del proprio supporto alle compagnie, Italclaim ha strutturato un servizio di canalizzazione che prevede di contattare l’assicurato entro 24 ore dalla ricezione dell’incarico dalla compagnia informandolo sulle agevolazioni offerte presso la carrozzeria convenzionata a lui più accessibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti